Scrive e raccontare attraverso poesia e metafora, la vita di tutti i giorni, la emozioni e i sentimenti, ma anche la società. I suoi personaggi le sue città, in questa atmosfera, nasce il singolo CAMMINANDO di Anna Luana Tallarita PhD Cav. Scritta musicata arrangiata e prodotta da EJ PRODUCTION.
Registrata a Milano allo Blap Studio con il Tecnico del Suono A.Polidoro. AnnaLuana racconta le strade, le storie e l’incontro, nella città di Roma e dei suoi segreti. Tanti forse troppi, storici, politici, di sicurezza, in cui molte storie si incontrano e si scontrano. In cui tra le strade e i vicoli storici, molto si vede e tanto si immagina. E tra quei vicoli tanti gli agenti segreti, di polizia, di scorta. È questa la Roma raccontata in CAMMINANDO.
Che spiegato dalla cantautrice, appare in tutte le sue parole, tra quel detto e non detto, nell’andare di un uomo immaginario, che lavora “tra i segreti di questa città” e nel cui intimo si vedono mescolarsi, molti sentimenti con il dovere e le proprie scelte. Letto tra i silenzi. Nelle orme lasciate. Un testo emozionante figlio di una musica vestita da un arrangiamento elettronico, una forma di newjazz, realizzato totalmente in studio, dalla Tallarita negli arrangiamenti con il Tecnico del Suono Polidoro.
CAMMINANDO ha una versione anche portoghese per il mercato di Lisbona e Portogallo, in lingua madre.
La scelta di fare uscire questo video il giorno di Natale, realizzato tra gli scorci di Roma, da Enrico Duratorre, è un regalo che Anna Luana Tallarita vuole fare a tutte quelle figure in divisa, che in particolare nella capitale lavorano, anche nelle feste, per assicurare quei segreti. E la sicurezza della società. E che spesso sacrificano se stessi, emozioni e scelte personali in solitudine. Per conservare quei segreti e affrontarne il peso. grande per viverci insieme e mettersi in gioco.. o prendere la mano di chi sa ascoltarli e capirli.
Il video