CORSI DI FORMAZIONE

CORSO DI CRIMINOLOGIA

CAFISC propone un CORSO Formativo in Criminologia in modalità E-Learning.

La formazione teorica del Criminologo, intende fornire competenze multidisciplinari. Principali teorie Criminologiche. La storia. Il profiling criminologico. La casistica. Saranno analizzati i vari rami degli studi criminologici, tra cui :Criminologia femminista. Criminologia gender. Criminologia raziale. Le sette e la Criminologia religiosa. I serial killer.

Verranno formati esperti in Scienze Criminologico Forensi con competenze d’intervento.

Il Corso in Criminologia può essere utilizzato in ambito giudiziario, penitenziario, minorile, della sicurezza e strategia.

Il Corso è aperto a laureati e laureandi in discipline giuridiche, socio antropologiche, psicologia e psichiatria, mediche. Appartenenti alle Forze di Polizia e dell’Esercito.

I Criminologi sono occupabili presso organi di Polizia, Tribunali, Enti carcerari, tecnici nominati dagli Avvocati e dai Giudici, Enti Governativi e Associazioni.

Informazioni : info@wp_1542142


CORSO IN STRATEGIA E SICUREZZA

CAFISC propone un CORSO IN STRATEGIA E SICUREZZA in modalità E-Learning.

I destinatari sono Ufficiali delle Forze Armate Italiane, della Guardia di Finanza e delle Forze Armate ma anche dirigenti civili della Difesa e della Pubblica Amministrazione.

Le tematiche di l’analisi e di approfondimento delle complesse questioni inerenti le Amministrazioni dello Stato, la Difesa, la sicurezza nazionale e internazionale, e relazioni internazionali e politiche strategiche.

Il corso svolto con metodologia Interdisciplinare mira a formare e aggiornare quelle figure che si occupano di pianificazione e conduzione di attività militari nel settore della sicurezza e della difesa.

Il Corso è aperto a laureati e laureandi in discipline giuridiche, socio antropologiche, psicologia e psichiatria, mediche. Appartenenti alle Forze di Polizia e dell’Esercito.

Informazioni : info@cafisc.it

CAFISC promuove i propri corsi di formazione per favorire la crescita professionale di tutti i suoi associati.