COS’E’ IL CAFISC

CAFISC

Centro Alta Formazione Investigazione Strategia Criminologia

  CAFISC Centro per la Formazione e gli Studi Centro culturale per le ricerca e lo studio formazione Superiore e Universitaria per la Criminologia e l’Intelligence la strategia l’investigazione la strategia di sicurezza e la cyber sicurezza Diretto da Dottoressa Al. Tallarita PhD CAFISC Centro Alta Formazione Investigazione Strategia Criminologia ORGANIZZAZIONE incontri ed eventi formativi e di discussione FORMAZIONE extrascolastica e con conseguimento del titolo di master PROMUOVERE discussioni idee eventi e articoli scientifici, ricerca e della creazione intellettuale PRESENZA ad attività italiane e internazionali di strategia investigazione strategia per la sicurezza cyber sicurezza e geopolitica CREARE un luogo di dibattito per discussioni aperte su questioni di interesse geopolitico, ad eccezione di argomenti di carattere politico/partitico INCONTRI con professionisti per approfondire tematiche idee e favorire la ricerca Formazione nelle tematiche di criminologia strategia investigazione cyber sicurezza geopolitica. Scegliendo il ramo professionale da approfondire. Favorire l’evoluzione culturale, accademica e professionale.  

Criminologia dinamica

Corsi formazione e informazione preventivi gratuiti  

Corsi Gratuiti per le scuole

Sessioni di incontri in cui partire di criminalità e investigativa Dai temi tradizionali della criminalità e degli studi della criminologia, ai nuovi scenari dei crimini più recenti bullismo, cyber security, omicidi sulle donne.   E anche sulla prevenzione della violenza, sicurezza su Internet. Terapia del dolore con chi deve gestire una perdita e elaborare il lutto. O la Separazione.   Aiutando la persona a metabolizzare la perdita e riorganizzare la propria normalità insieme alla perdita subita.Si tratta di Mourning Therapy che aiuta ad affrontare il futuro, facilita la possibilità di parlarne, esperimento le varie emozioni, il rimpianto un eventuale senso di colpa, il pianto.    

CRIMINOLOGIA DINAMICA

Dynamic Criminology

  organizza anche corsi formativi su criminologia investigativa cyber sicurezza strategia della sicurezza.   Analisi procedurale | Consulenza  

Altri servizi

  Fornire consulenza, preparazione di pareri, valutazioni del rischio, analisi delle prove e mezzi per ottenere prove. Destinatari: attori processuali (vittima, imputato, avvocato/difensore/accusa…) Consulente per la sicurezza aziendale Individuazione o indagine di condotte illecite, interne o esterne, da parte di organizzazioni/aziende; Risorse umane e gestione dei conflitti Consulenza mediatica Offrendo strumenti di prevenzione Programma di potenziamento personale Anche corsi online di 4 sessioni settimanali, attraverso la piattaforma WhatsApp o Skype  

Obiettivi

Rafforzare l’autostima e la capacità di resistenza resiliente lavorare sulla persona e la propria crescita facilitando la capacità di azione Spiegare le caratteristiche per il successo personale tra crescita della persona , e approvazione altrui Come capire e bloccare meccanismi di controllo interni che impediscono l’evoluzione professionale e personale La mediazione familiare per prevenire fenomeni di violenza.     Per la partecipazione ai workshop su tali argomenti della criminologia. contattaci: info@cafisc.it       Il presidente Antropologa Criminologa Artista, la dottoressa Al.Tallarita specializzata in investigativa (Federpol). Indaga profondamente l’animo umano, in tutte le sue particolari intenzioni e conformazioni cognitive e psicologiche. Plurilaureata, PhD, si forma fra le università italiane ed estere. Vive a Roma e lavora come criminologa scrittrice, direttore dell’agenzia di comunicazione strategica politica, PCAPolitical, investigando le tematiche del potere e della gestione del potere. Vari i suoi scritti ed articoli sulla criminologia e l’antropologia. Criminologa al Presidio Criminologico, all’interno dello sportello per le fragilità delle attività promosse dal CDA Calabria ODV. All’interno, di una cooperazione, sulla criminologia dinamica, la mediazione, la formazione sulla sicurezza e contro il bullismo e cyber bullismo e l’investigazione, promossi dal CAFISC, di cui è Presidente. (www.cafisc.it)   Come Presidente del CAFISC sono onorata di presentare i nostri propositi le nostre attività in ambito criminologico. Formazione. Attività. Incontri. Criminologia dinamica. Sportelli e presidi. Accoglienza ascolto. Riabilitazione. Affrontare la violenza. E il recupero delle vittime. E di chi ha scontato la propria pena. Informare sulla storia e le evoluzioni degli studi criminologici. Arricchire con pubblicazioni e articoli. Proseguire la ricerca. Collaborare con i processi investigativi. Con Associazioni Enti e con i Tribunali.

 

Di Al. Tallarita

L’ignoranza è la madre di tutti i crimini. Un crimine è, prima di ogni altra cosa una mancanza di ragionamento”
Honoré de Balzac