CAFISC-EJ Cafisc Questo non è amore 2023: uniti contro la violenza di genere

Questo non è amore 2023: uniti contro la violenza di genere

Questo non è amore 2023: uniti contro la violenza di genere

Nel 2023, ogni giorno, 85 donne sono state vittime di reato. Nel solo primo semestre, sono state 59 le donne vittime di omicidio volontario.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Polizia di Stato rinnova il suo impegno, con la campagna “Questo non è amore”, a diffondere attraverso l’informazione e la prevenzione, la cultura del rispetto e della consapevolezza.

Il capo della Polizia Vittorio Pisani, nella prefazione della brochure 2023 sottolinea come “la campagna della Polizia di Stato vuole rappresentare uno strumento concreto di ascolto e di divulgazione, non solo per le donne ma per tutti coloro che vogliano essere parte attiva di un cambiamento. Non basta indignarsi alla violenza, ma è necessario lavorare concretamente tutti insieme contro ogni forma di omertà e rassegnazione”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post

Ieri al Campidoglio, sono state presentate le attività dell’OS osservatorio sicurezza, criminologia strategia anti-terrorismoIeri al Campidoglio, sono state presentate le attività dell’OS osservatorio sicurezza, criminologia strategia anti-terrorismo

Ieri al Campidoglio, sono state presentate le attività dell’OS osservatorio sicurezza, criminologia strategia anti-terrorismo. Promosso dal Cafisc, centro alta formazione investigativa strategia criminologia, ideato e sviluppato dalla mente della Dr.ssa