Dr.ssa Tallarita PhD
A chi è rivolto il corso
Programma del corso:
Una giornata mattina e pomeriggio, pausa pranzo Migliorare le capacità comunicative Affinare la capacità di ascolto Capire gli aspetti della comunicazione e come metterli in pratica Cos’è l’empatia e come attuarla Come affrontare situazioni particolari Lavoro sulle relazioni personali e lavorative Self control
Apprendimento:
Conoscere il meccanismo del comunicazione Fasi comunicative: Comunicazione verbale, non verbale, paraverbale Come dire le cose Ascoltare la comunicazione non verbale Microsegnali: gradimento, rifiuto, tensione Rappresentazione visiva, uditiva e cinestesica Atteggiamento empatico Assertività Come dire no Il “metamodello” linguistico; I “filtri” con cui definiamo la nostra “mappa del mondo” in cui comunichiamo: convinzioni, credenze e valori. Il messaggio-io ( come esprimersi in prima persona manifestazione dei sentimenti) Atteggiamento Paggressivo-Assertivo Ascolto attivo Il Principio di Pareto Il mirroring Il Ricalco Rapport su credenze e valori La cornice di accordo Le domande Laso Il Feedback La critica
Contatti: segreteria@annaluanatallarita.com info@cafisc.it